SMArt Passport

Il lasciapassare della conoscenza

Che cos'è?

SMArt Passport è la community card dell’Associazione Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione. È rivolta a tutti gli affiliati studiosi, artisti, creativi e stagisti dei membri del DVRI.

Condividere risorse significa gettare le basi per attivare operativamente un Network per nuove progettualità condivise tra gli enti culturali, scientifici e dell’Higher Education veneziana.

Perché collaborare? Fare rete dovrebbe assumere un’ottica di processo (process view) e non di obiettivo (goal view). Grazie agli strumenti e alle opportunità della condivisione, ogni ente può essere arricchito, nonché proiettato in nuove dimensioni territoriali, relazionali e tematiche, che generano valore sociale, culturale ed economico.

Nome: SMArt Passport

science mind art DVRI

La scelta di questo nome deriva dal fatto che la parola SMArt racchiude al suo interno tre significati:

Science Mind Art

Mind unisce il lato creativo ed analitico della nostra intelligenza.

Come funziona?

Il DVRI offrirà lo SMArt passport gratuitamente a tutti i ricercatori, borsisti, stagisti, progettisti, artisti e simili, degli enti del network del DVRI.

Richiedi la tua card registrandoti sulla nostra Piattaforma Online

Se lavori nel mondo della cultura e della ricerca a Venezia ma non fai parte di nessun ente membro del DVRI, puoi comunque richiedere lo SMArt Passport registrandoti sul portale, valuteremo la tua richeista.

Ogni CARD avrà la durata di un anno.

Vantaggi della card

network DVRI

La nostra card permette la fruizione di una combinazione di servizi offerti dai nostri soci e da altri enti esterni. L’idea di una collaborazione è nata vedendo la possibilità di aggregare servizi utili ad entrambe le comunità di riferimento. Ci sono diversi tipi di servizi offerti, dall’accesso agli spazi, all’utilizzo delle risorse informatiche, dalla partecipazione ad attività ed eventi, alla possibilità di accedere a sconti ed agevolazioni. Continueremo a collaborare per l’integrazione dell’offerta di benefici a favore della nostra comunità.

Piattaforma Online

Ogni utente dello SMArt Passport dovrà registrarsi sulla Piattaforma Online. In questo spazio virtuale sarà possibile:


Accedi alla Piattaforma Online

Accesso agli spazi

Accesso Spazi DVRI

Attraverso l'account che verrà fornito ai detentori dello SMArt Passport, sarà possibile accedere alla piattaforma online dello SMArt Passport e prenotare gratuitamente gli spazi messi a disposizione dai soci ed elencati di seguito:

Sala Riunioni CNR all’ARSENALE NORD: in un contesto lagunare sublime, avrai la possibilità di utilizzare gratuitamente la splendida sala di rappresentanza con 72 posti a sedere per riunioni e incontri. Il servizio è disponibile nella fascia orario 9-16:00 e unicamente per “finalità istituzionali e interesse scientifico”

Aula WORKSHOP all’ARSENALE NORD: potrai utilizzare gratuitamente la splendida sala di rappresentanza appena ristrutturata con 30 posti a sedere per riunioni e incontri. Il servizio è disponibile nella fascia orario 9-16:00 e e unicamente per “finalità istituzionali e interesse scientifico”

Spazio di CO-WORKING Sala Camino di Ca’ Bottacin: in un contesto d’eccellenza, avrai la possibilità di utilizzare gratuitamente lo spazio di co-working dell' Università Ca' Foscari. La sala ha una capienza di circa 20/30 persone.

Aula A per Eventi Ca' Bottacin: nel palazzo storico di Ca' Bottacin, avrai la possibilità di utilizzare gratuitamente la splendida aula con 62 posti a sedere per talks e incontri. Il servizio è disponibile nella fascia orario 9-20:00 e unicamente per “finalità istituzionali e interesse scientifico”.

Aula A per Eventi Ca' Bottacin: nel palazzo storico di Ca' Bottacin, avrai la possibilità di utilizzare gratuitamente la splendida aula con 46 posti a sedere per talks e incontri. Il servizio è disponibile nella fascia orario 9-20:00 e unicamente per “finalità istituzionali e interesse scientifico”.

Spazio di CO-WORKING di Sala Mezà: a due passi dal ponte dell’Accademia e con una favolosa vista sul Canal Grande potrai utilizzare gratuitamente lo spazio di Co-WORKING offerto dalla Fondazione LEVI.

AULA TEATRO del LIDO della IRCCS Fondazione Ospedale San Camillo di Venezia: sommersa nel verde dell’Isola del LIDO, avrai la possibilità di utilizzare gratuitamente la splendida sala teatro di rappresentanza, con 80 posti a sedere per riunioni e incontri.

Risorse informatiche e accesso alle biblioteche

Accesso biblio DVRI

Attraverso l'account che verrà fornito ai detentori dello SMArt Passport, sarà possibile accedere alla piattaforma online dello SMArt Passport e prenotare la propria visita in una delle biblioteche dei soci del DVRI. Di seguito sono elencate le Biblioteche del DVRI:

Accesso alla biblioteca dell’Accademia: potrai prenotare la tua visita in Biblioteca, la consulenza del bibliotecario, un posto a sedere e beneficiare di uno sconto sulle riproduzioni e fotocopie del loro patrimonio librario, artistico e fotografico.

Accesso al Fondo Storico dell’Accademia delle Belle Arti: potrai usufuire del patrimonio storico dell’Accademia, prenotando la tua visita, la consulenza con il bibliotecario e riservandoti un posto a sedere.

Accesso Biblioteca e rete wi-fi Centro Tedesco Studi Veneziani: potrai prenotare la tua visita in Biblioteca, la consulenza del bibliotecario, un posto a sedere e beneficiare di uno sconto sulle riproduzioni e fotocopie del loro patrimonio librario, artistico e fotografico

Accesso Biblioteca del Conservatorio Benedetto Marcello: potrai prenotare la tua visita in Biblioteca, la consulenza del bibliotecario, un posto a sedere e beneficiare di uno sconto sulle riproduzioni e fotocopie del loro patrimonio librario, artistico e fotografico.

Accesso alle Biblioteche dei Musei Civici e rete wi-fi: potrai prenotare la tua visita in Biblioteca, la consulenza del bibliotecario, un posto a sedere e beneficiare di uno sconto sulle riproduzioni e fotocopie del loro patrimonio librario, artistico e fotografico..

Accesso alla Biblioteche della Fondazione Levi e rete wi-fi: potrai prenotare la tua visita in Biblioteca, la consulenza del bibliotecario, un posto a sedere e beneficiare di uno sconto sulle riproduzioni e fotocopie del loro patrimonio librario, artistico e fotografico.

Risorse elettroniche consultabili dalle sedi della biblioteca oltre all'accesso alle varie biblioteche d'Ateneo dell'Università di Ca' Foscari , avrai accesso al prestito librario e potrai usufruire delle intere risorse elettroniche di Ca' Foscari. Fra queste migliaia di riviste elettroniche tematiche in costante aggiornamento e migliaia di e-books.

Attività

attivita DVRI

Visita guidata gratuita ai laboratori dell’Accademia delle Belle Arti: potrai scoprire come si fa l’arte attraverso un tour dei laboratori dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Dalla scultura alla pittura, dalle nuove tecnologie digitali alla xenografia sarai guidato dai giovani artisti che vivono le quattro sedi dell’Accademia: Ex ospedale degli Incurabili, Magazzini del Sale, San Servolo e Forte Marghera.

Partecipazione alle attività dell’accademia delle belle arti: sarai invitato ai simposi, alle attività culturali e ai workshop dell’accademia presso le sedi degli Incurabili, Magazzini del Sale, San Servolo e Forte Marghera e potrai parteciparvi ad un prezzo agevolato.

Partecipazione gratuita a seminari e progetti formativi prodotti dal Conservatorio: potrai partecipare gratuitamente alla proposta formativa collaterale del Conservatorio Benedetto Marcello, leader mondiale in ambito musicale.

Partecipazione come ospite e/o curatore ai Caffè dell’Innovazione: come membro della comunità del DVRI potrai partecipare come ospite ai Caffè dell’Innovazione e/o proporre un tema per le edizioni future.

Partecipazione alla Call per la Venetonight - La notte delle ricercatrici e dei ricercatori : come membro della comunità del DVRI verrai invitato ad avanzare proposte di attività e workshop per partecipare all'importante iniziativa di divulgazione scientifica promossa dalla Commissione Europea. È un'importante opportunità per far conoscere e apprezzare il lavoro dei "ricercatori" ai più giovani, agli studenti e alle loro famiglie, alla cittadinanza, al grande pubblico, raccontando le vostre ricerche nei modi più diversi! .

Sconti e agevolazioni

Accesso agevolato DVRI

Agevolazioni sulle iniziative dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia: potrai partecipare a seminari, attività culturali, simposi presso tutte le sedi dell’Accademia ad un canone ridotto del 25%.

Agevolazione Museo della Musica Benedetto Marcello: tariffa ridotta per accedere al Museo della Musica e alle mostre temporanee. Il prezzo sarà decurtato del 50%;

Possibilità di acquisto della MUVE FRIEND CARD a prezzo ridotto ( 25 euro ) anziché 40 euro, della Fondazione Musei Civici Venezia. Tutti i vantaggi della Muve Friend Card sono consultabili al sito http://www.visitmuve.it/it/muve-friend-card/vantaggi/

Sconto sulle riproduzioni del patrimonio librario delle Biblioteche dei Musei Civici di Venezia: potrai beneficiare di uno sconto sulle riproduzioni e fotocopie del patrimonio librario dei Musei Civici e avrai inoltre accesso alla loro rete WI-FI.

Agevolazione Fondazione Querini Stampalia: tariffa ridotta per accedere sia al Museo sia alle mostre temporanee. Il prezzo del biglietto sarà pari a 8 euro anzichè 10.

Sconto sulle riproduzioni del patrimonio librario della Biblioteca della Fondazione LEVI: potrai beneficiare di uno sconto sulle riproduzioni e fotocopie del patrimonio librario della Fondazione Levi.

Tariffa agevolata sul soggiorno presso la Foresteria Levi: situata nel cuore di Venezia, a due passi da Campo Santo Stefano potrai alloggiare presso la Foresteria Levi ad un prezzo agevolato. Scrivi a dvr@unive.it per maggiori informazioni.

Agevolazione IRCCS SAN CAMILLO per prestazioni specialistiche: come membro della Community del DVRI potrai accedere alle prestazioni specialistiche offerte dall’Ospedale San Camillo ad un prezzo agevolato del 10%.

Agevolazione sui corsi di lingua al CLA - Centro Linguistico di Ateneo: il Centro Linguistico d'Ateneo ti offre una speciale agevolazione del 25% sulla normale tariffa per gli esterni. Lo sconto si applica a ciascun corso di lingua che decidi di frequentare, senza limitazione sulla quantità di corsi in un anno.

Libreria Cafoscarina: è possibile usufruire del 10 % di sconto esibendo lo SMArt Passport.

Sconto presso Palazzetto Bru Zane: Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française di Venezia ha aperto le sue porte nell’ottobre del 2009 con l’obiettivo di riscoprire il patrimonio musicale francese del grande Ottocento (1780-1920). I possessori dello SMArt PASSPORT avranno la possibilità di assistere con lo sconto del 20% sul prezzo del biglietto agli spettacoli organizzati da Palazzetto Bru Zane. Inoltre per gruppi di almeno 10 persone è possibile organizzare una visita guidata gratuita.

Agevolazione Fondazione Querini Stampalia: tariffa ridotta per accedere sia al Museo sia alle mostre temporanee. Il prezzo sarà di 8 euro anzichè 10. Inoltre è previsto uno sconto per l'iscrizione ad ‘Amici della Querini Stampalia’ pari al 50%: è una promozione valida solo per la prima iscrizione e ridurrà il prezzo da 80 a 40 euro. Inoltre si usufruisce dello sconto.

Agevolazione Teatro La Fenice: il DVRI riceverà periodicamente promozioni e prelazioni relative ad attività extra (visite, conferenze, presentazioni…) ma anche inserite in cartellone della Fenice dedicate ai Soci Premium.

Eventi

attività DVRI

Invito alle inaugurazioni di tutte le mostre temporanee che hanno tra i suoi partners l’Accademia delle Bella Arti: potrai partecipare a prezzo agevolato alle mostre temporanee che l’Accademia produce in collaborazione con altre istituzioni.

Partecipazione agli eventi del Centro Tedesco di Studi Veneziani: sarai invitato e potrai partecipare agli eventi e presso la sede di Palazzo Barbarigo della Terrazza, in uno splendido contesto veneziano e con una splendida vista panoramica sul canal grande.

Accesso gratuito ai concerti prodotti dal Conservatorio: avrai la possibilità di partecipare gratuitamente ai concerti prodotti e organizzati dal Conservatorio di Musica di Venezia, a due passi dal Ponte dell’Accademia.

Non sai se puoi avere lo SMArt Passport?
Scrivici e lo verificheremo insieme!

Condividi