Youth in Action for Sustainable Development Goals

30 Marzo 2017

Youth in Action for Sustainable Development Goals

Oggi Radio Ca’ Foscari in collaborazione con il DVRI ha intervistato Anna Puccio, direttore generale Fondazione Italiana Accenture (FIA) , promotrice del nuovo concorso dedicato ai giovani relativo al tema della sostenibilità. Già l’anno scorso FIA, Ca’ Foscari e DVRI hanno collaborato sul progetto VideomakARS, che ha svelato attraverso il racconto audiovisivo di giovani creativi, una Venezia inedita, dove arte scienza e tecnologia si fondono.

logo contest YOUTH IN ACTION

Che cos’ e Youth in Action for Sustainable Devolpment Goals?

logo contest YOUTH IN ACTION

È una call for ideas rivolta ai giovani Under 30, che nasce a partire dalla consapevolezza del loro potenziale trasformativo a favore dell’implementazione dell’agenda 2030 e che ha l’ obiettivo di raccogliere e premiare i migliori progetti in grado di favorire il raggiungimento degli SDGS. Le proposte dovranno mostrare soluzioni innovative, ad alto impatto sociale ed essere connotate da una componente tecnologica e dovranno essere inviate entro il 4 MAGGIO ORE 12.00.

logo contest YOUTH IN ACTION

Oltre a FIA, il concorso è promosso anche da Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, e realizzato in partnership con: Accenture, Autogrill, A2A, Croce Rossa Italiana, Eataly, Fondazione ACRA, Fondazione Bracco, Fondazione Milano per Expo 2015, Microsoft, MM, TechSoup, UBI Banca, UniCredit, Unipol, Vox Diritti, WWF.

A ciascuno dei proponenti delle idee progettuali vincitrici sarà messo a disposizione da Promotori e Partner uno stage retribuito della durata di minimo 3 fino a un massimo di 6 mesi. Inoltre, la migliore idea progettuale volerà a New York all’ ICSD 2017, la più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile.

LE FASI DEL CONCORSO:

Invitiamo tutti i cafoscarini e tutti i giovani ad attivarsi e partecipare!!