Portare la ricerca e l’innovazione fuori dagli spazi normalmente istituiti con lo scopo di rigenerare e valorizzare dal punto di vista culturale uno spazio urbano.
I Caffè dell’Innovazione sono un ciclo di eventi che il DVRI organizza in cooperazione con gli enti soci del Distretto Veneziano della Ricerca e dell'Innovazione.
L’obiettivo generale è quello di promuovere un processo di valorizzazione urbana degli spazi chiave della realtà lagunare, in particolare del patrimonio tangibile e intangibile legato ai soci del Distretto, al fine di svelare alla cittadinanza tutta, non solo agli addetti ai lavori, le molte risorse che la città nasconde. Dunque il target principale di questa iniziativa sono coloro che più di tutti vengono a contatto, anche inconsapevolmente, con questo straordinario patrimonio: studenti e cittadini veneziani.
Grazie a questa iniziativa è dunque possibile offrire alle diverse organizzazioni culturali e di ricerca che fanno parte del DVRI spazi sempre nuovi per raccontare i loro progetti, le loro attività e le loro ricerche. In quest’ottica le attività che verranno realizzate in collaborazione con i 14 enti che fanno parte del DVRI, si svolgeranno mettendo in atto uno scambio reciproco degli spazi da parte degli enti soci, per portare la ricerca e la cultura fuori dalla propria sede istituzionale raggiungendo in questo modo nuovi pubblici. .
Se sei un ente socio del DVRI - Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione puoi utilizzare il form sottostante per proporre un evento all'associazione
Ti aiuteremo a coordinare i rapporti tra i soci o crearne di nuovi.
Se non sei un socio del DVRI puoi comunque fare rete con noi.
Puoi fare richiesta di patrocinio del tuo evento, performance o altro che stai organizzando
Se hai richieste specifiche puoi contattarci a dvr@unive.it oppure scrivere una nota nel form